Composizione corporea al top con l’integrazione proteica

Meglio le proteine dei carboidrati!
plicometria

E’ uno studio americano, su volontari sani dell’esercito: 69 soldati maschi hanno seguito i seguenti piani:

  1. integrazione con proteine ​​del siero del latte due volte al giorno (WP, 77 g / giorno di proteine, ~ 580 kcal / giorno; n = 34, età = 19 ± 1, altezza = 173 ± 6 cm , peso = 73,4 ± 12,7 kg)
  2. bevande a base di carboidrati (CHO) (127 g / giorno di carboidrati, ~ 580 kcal / giorno, n = 35, età = 19 ± 1 anno, altezza = 173 ± 5 cm, peso = 72,3 ± 10,9 kg)

per otto settimane.

Le prestazioni fisiche sono state valutate utilizzando il test di idoneità fisica dell’esercito nelle settimane due e otto.
La composizione corporea è stata valutata usando la valutazione delle pliche cutanee a 7 siti durante le settimane uno e nove.
In pratica, il gruppo che ha consumato proteine ha migliorato la performance sia fisica (7 volte di più!) che la composizione corporea rispetto a chi ha consumato carboidrati.

C’è stata una significativa riduzione della massa grassa in entrambi i gruppi, ma chi ha consumato proteine del siero ha avuto un effetto più consistente.

 

DS Medica, da oltre 40 anni si impegna per fornire ai nutrizionisti soluzioni sempre più efficaci per la lotta all’obesità.

Tramite la divisione nutrizionale Dietosystem, mette a vostra disposizione tutta l’esperienza e l’innovazione nella Suite Nutrizionale, il software completo per la gestione del paziente obeso.
Per un trattamento “d’urto” del sovrappeso, DS Medica propone Proteonorm, l’integratore a base di proteine del siero di latte di altissima qualità, equilibrate secondo le percentuali fisiologiche aminoacidiche e arricchite da Inosito­lo, Potassio, L-Citrullina, L-Ornitina, L-Carnitina, L-Cistina, Magnesio e Niacina.

Proteonorm è venduto in esclusiva ai nutrizionisti e ai loro pazienti su ricetta del nutrizionista.

Proteonorm, nell’ambito del protocollo Dieta Combinata, aiuta a perdere peso e migliora la compliance dei pazienti. Risolve l’urgenza della perdita ponderale e permette di accompagnare il paziente ad abitudini equilibrate per il mantenimento dei risultati raggiunti.

Avete già utilizzato la piattaforma Dieta Combinata? Cliccando qui si può accedere gratuitamente alla piattaforma ed iniziare a compilare piani personalizzati.

E per completare l’offerta low-carb, DS Medica mette a disposizione una linea di snack dolci e salati per la soddisfazione del palato nei pazienti a dieta, senza apporto di carboidrati.

 

Bigliografia : McAdam JS, McGinnis KD, Beck DT et al

mar 18 settembre 2018
VEDI ANCHE
proteine e microbiotaIntegrazione proteica, benefici evidenti
Migliora la composizione corporea e i fattori di rischio cardiovascolare nei pazienti obesi e in sovrappeso: una revisione sistematica e meta-analisi
mar 20 febbraio 2018
Proteine agli anzianiPerché la dieta proteica?
Perché è efficace nella perdita di peso
lun 26 febbraio 2018
Parliamo di ...
  • la-composizione-corporea
    La composizione corporea
    La composizione corporea è correlata allo stato nutrizionale e la sua valutazione è necessaria per progettare interventi dietetici efficaci.
  • gli-integratori-alimentari
    Gli integratori alimentari
    Gli integratori alimentari sono una fonte concentrata di nutrienti; integrano la comune dieta per prevenire o trattare carenze e patologie.