Piano dietetico integrato

L’uso di integratori alimentari è diventato sempre più comune, non solo per compensare carenze nutrizionali, ma anche favorire e controllare la perdita di peso.
piano-dietetico-integrato

L’uso di integratori alimentari è aumentato notevolmente negli ultimi decenni, soprattutto nei paesi industrializzati ed è destinato a incrementare ulteriormente.

Le ragioni di questa crescita possono essere attribuite principalmente alle abitudini alimentari attuali, al processo di industrializzazione e alle fonti alimentari che ad oggi risultano più povere di importanti nutrienti.

Inoltre, lo stile di vita frenetico, nonché l’aumento dell’aspettativa di vita e l’incidenza nelle malattie croniche, forniscono una costante attenzione all’assunzione di specifici elementi nutritivi per compensare le carenze alimentari.

Gli integratori alimentari vengono utilizzati anche per favorire e controllare la perdita di peso.

Biologo nutrizionista, dietologo, dietista e medico curante sono le figure professionali che, dopo un’accurata anamnesi, possono suggerire l’assunzione di un integratore al fine di evitare eventuali carenze nutrizionali del paziente.

Sei un operatore della salute?

VEDI ANCHE
    ULTIME NOTIZIE