La dieta non si televende

Pubblicità ingannevole
La dieta dopo la dieta

L’Authority dal Movimento Consumatori, dopo la segnalazione di un consumatore e dei Carabinieri del N.A.S. di Trento ha imposto una multa di 80.000 euro alla Direct Marketing Company S.A. Il provvedimento si riferisce al prodotto ‘New American Giorno e notte’ e ‘New American Diet System Giorno e Notte Plus’. L’ammenda riguarda sia la pubblicità ingannevole dei prodotti dimagranti reclamizzati, sia le modalità per usufruire della garanzia di rimborso del prezzo pagato, promesso nelle comunicazioni pubblicitarie in questione. Queste ultime potrebbero divenire pericolose per la salute e la sicurezza dei consumatori e così si renderà necessaria una dichiarazione di rettifica. L’AGCM ha quindi deliberato che i messaggi pubblicitari oggetto del provvedimento non vengano ulteriormente diffusi. movimentoconsumatori.it 23-01-008

Bigliografia :
Fonti :

gio 31 gennaio 2008
VEDI ANCHE
BMI: la TV in cucina non aiuta!
Attenzione, vedere troppi programmi di cucina in TV che riguardano cibi poco sani, potrebbe alimentare il rischio di aumentare di peso.
mar 24 marzo 2015
Chi mangia con la TV, mangia di più!
Guardare la televisione mentre si mangia può influenzare alcuni processi di autocontrollo che si accompagnano all’assunzione del cibo, e così si tende...
lun 3 febbraio 2014
Parliamo di ...