PneiSystem e Pediatria

Che lo stress sia un importante fattore di rischio per gli adulti è cosa nota, ma che lo fosse anche per le neo mamme e i loro bambini è quanto le nuove ricerche sull’argomento evidenziano.

Una mamma con i sistemi dello stress iperattivi ”passa” la sua eredità al feto e lo “predispone” a disturbi del sistema immunitario che potranno manifestarsi precocemente nell’età adulta.

L’Avon longitudinal Studi of Parents and Children (ALSPC) ha evidenziato che i bambini di madri che hanno sperimentato alti livelli di ansia in gravidanza hanno da due a tre volte più probabilità di avere problemi di attenzione e di comportamento rispetto ai bambini di mamme con bassi livelli di ansia.

È evidente che la strada da fare sia ancora tanta dal punto di vista della ricerca ma è altrettanto evidente che il momento della gravidanza debba essere attentamente monitorato solo da un punto di vista non solo fisico ma anche da un punto di vista psico-biologico. È importante sottolineare, però, che tra stress durante la gravidanza e disturbi del bambino non esiste una relazione di causa-effetto. Pneisystem è un sistema innovativo di diagnosi e terapia che punta a guarire il bambino “malato” attraverso l’alimentazione, la gestione dello stress e le terapie d’avanguardia omotossicologiche e low dose.

Questo l’argomento del seminario che terremo sabato 23 maggio a Padova. Un seminario molto innovativo in quanto propone non solo la metodologia PneiSystem applicata alle patologie pediatriche ma si sofferma sul miglioramento della qualità dell’ambiente che influenza la salute dei piccoli pazienti e dei loro genitori.

http://www.pnei4u.com/

Bigliografia :

Fonti :

mar 31 marzo 2015
VEDI ANCHE
Parliamo di …