Curare l’infiammazione con Pnei e Pneisystem.
Nel processo di infiammazione e di invecchiamento entrano in gioco numerosi meccanismi che interagiscono simultaneamente e determinano una progressiva riduzione dell’efficacia di varie funzioni fisiologiche nell’organismo.
Con il passare degli anni, il carico antigenico cronico – che può essere considerato come uno stress a cui si è esposti per tutta la durata della vita – diventa responsabile dell’immunosenescenza e dello sviluppo di una condizione cronica di infiammazione, il vero killer silenzioso della nostra epoca.
Questo è il terreno di approfondimento della PNEI (Psico-Neuro-Endocrino-Immunologia), il nuovo paradigma scientifico “olistico” della medicina moderna.
La PNEI ha come fulcro lo studio dei sistemi dello stress e delle conseguenze della loro iper-attivazione. Bruce McEwen (grande ricercatore in tema di stress) ci ricorda che questo termine, in origine, era considerato una risposta dell’organismo a sollecitazioni di vario tipo. Il nostro corpo è programmato per consentirci di rispondere ai cambiamenti che si verificano nell’ambiente e alle sfide che, ogni giorno, dobbiamo affrontare.
Un’importante garanzia di salute è data dalla qualità dell’acqua che beviamo ed è il motivo per cui riteniamo opportuno utilizzare acqua eccellente sia in cucina che da bere.
In una valle ad alta quota nel nord del Pakistan vive una popolazione (Hunza) particolarmente longeva. All’inizio del secolo scorso il dr. Henri Coandă, premio Nobel e padre della dinamica dei fluidi, studiò l’acqua degli Hunza. Studi successivi del dr. Flanagan evidenziarono un elevato ph alcalino e una straordinaria quantità di idrogeno attivo con forte potere antiossidante ed elevato contenuto di minerali.
Questi dati, insieme allo studio approfondito dell’osmosi inversa, sono stati ripresi modernamente al fine di ottenere, anche nelle nostre case, un’acqua particolarmente benefica per la salute con un alto potenziale antiinfiammatorio.
- Dieta antiagingLa dieta anti-aging è un particolare regime alimentare studiato per migliorare la lunghezza e la qualità della vita.