A dieta senza fame


I 768 partecipanti sono stati intervistati in merito alla loro esperienza di fame (sintomi fisici, sintomi emotivi, e frequenza), nella loro dieta abituale e dopo supplementazione nella dieta di un micronutriente ad alta densità (con effetto antiossidante).
Le differenze altamente significative sono state riscontrate tra le due diete in relazione a tutti i sintomi, emozionali e fisici come pure la frequenza di fame.
Quasi l’80% degli intervistati ha riferito che la loro esperienza di fame era cambiata da quando ha iniziato il nutriente ad alta densità, nel 51% in modo drammatico.
Un micronutriente ad alta densità mitiga gli aspetti sgradevoli della esperienza della fame, anche se è più basso in calorie. La fame è uno dei principali ostacoli alla perdita di peso.
Significato clinico
I risultati suggeriscono che non è semplicemente il contenuto calorico, ma ancora di più la densità di micronutrienti di una dieta che influenza la sensazione di fame.

Come bassi livelli di leptina, l’ormone della fame, scatenano l’appetito
Affamati di successo
Dagli alimenti ai nutrientiGli alimenti assunti forniscono all’organismo i nutrienti e l’energia; i fabbisogni energetici e di nutrienti variano da persona a persona.
