Obesità è insoddisfazione

Disagio dovuto a fattori socio-culturali.
le-dipendenze

In proposito, in Australia, sono stati reclutati 90 studenti universitari: (a) per confermare i risultati di precedenti ricerche esaminando l’associazione tra BMI, ansia sociale, e l’ansia sociale basata sull’apparenza, e (b) per estendere i risultati di ricerche precedenti che analizzavano come potenziali mediatori nel rapporto tra BMI e disagio sociale, l’insoddisfazione della propria immagine corporea e il mangiare secondo l’emozione. E si è così, in sostanza, dimostrato che l’ansia delle persone in sovrappeso o obese deriva più che altro dall’insoddisfazione per la propria immagine corporea. Quindi si tratta di apparenza, non di scarsa cultura o disagio sociale. In altri termini, nonostante il grado di cultura possa essere elevato, ciò che influenza il peso corporeo è probabilmente il riflesso dell’insoddisfazione per la propria immagine corporea. L’apparenza, nel proprio contesto sociale, è dunque più importante della salute

Bigliografia :
Fonti :

mar 9 dicembre 2014
VEDI ANCHE
Adiposità e infiammazioneAdiposità e infiammazione
Le proteine plasmatiche correlate all’infiammazione sistemica risultano essere associate ai livelli di adiposità e grasso viscerale.
mar 8 giugno 2021
La dieta che toglie la fameAffamati di successo
L'allenamento alla fame è un nuovo approccio per la perdita di peso che collega i sintomi fisici dell'appetito con i livelli di glucosio.
lun 13 gennaio 2020
Parliamo di ...