Attenzione alle abbuffate precoci
Questo è quanto, in sostanza, hanno dimostrato alcuni ricercatori del Department of Psychiatry and Behavioral Sciences, Medical University of South Carolina (Charleston, South Carolina USA) considerando l’età della prima abbuffata e dei suoi correlati clinici sulla base dei dati generati dal National Study femminile (n = 3.006).
I partecipanti (n = 707) sono stati divisi in due gruppi: (1) esordio infantile-adolescenziale (CO)-età del primo binge <18 anni, e (2) insorgenza in età adulta (AO)-età del primo binge ≥ 18 anni. Complessivamente 212 hanno riferito il primo binge CO (30%) e 495 (70%) hanno riferito il primo episodio in età adulta – AO.
E sebbene AO era più comune, CO è stato associato a tassi più elevati di BN, a una maggiore gravità dei sintomi bulimici, a un’età precoce della prima dieta; a un’età precoce di raggiungimento del peso più alto, a una maggiore probabilità di trattamento, e a più alti tassi di molestie, aggressioni fisiche, vittimizzazione, durata di disordini psichiatrici e abuso di sostanze.
Fonte:
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/24904009
Int J Eat Disord. 2014 Jun 5. doi: 10.1002/eat.22309. [Epub ahead of print]
A comparison of women with child-adolescent versus adult onset binge eating: Results from the National Women’s Study.