Punteggio Pneisystem

Pneisystem® – diagnosi integrata e terapie sistemiche, è un software d’avanguardia, nato nel 2014, incentrato sulla grande tematica e sfida della medicina moderna: l’infiammazione.

Confezionato ad hoc sulla metodologia Pnei4U® (basata su quattro pilastri fondamentali: Psiche -P, Nutrizione -N, Esercizio –E e Iter terapeutico -I). con il contributo di operatori esperti, consente di declinare una nuova “epistemologia” incentrata sulla misurazione di una serie di parametri psicobiologici che globalmente contribuiscono a creare il “punteggio” infiammatorio sotto forma di algoritmo numerico.

Il metodo Pnei System rende infatti possibile “quantificare” non solo dati lineari ma anche la qualità di vita e di benessere.

Svolta la diagnosi integrata, si procede ad una visualizzazione grafica che riproduce il punteggio benessere totale su scala 1-100 evidenziando in rosso-arancio le aree di maggiore problematicità che riceveranno immediata attenzione terapeutica.

Il punteggio Pnei System consente all’operatore e al paziente di monitorare l’evoluzione/progresso terapeutici.

L’assunto fondamentale del metodo Pneisystem è che qualunque patologia sia la porzione superficiale di un iceberg (metafora assai nota in ambito omotossicologico).

Il volume dell’iceberg sommerso, dipende da molteplici fattori che possono essere apprezzati mediante test psicometrici validati, anamnesi alimentare, propensione o meno all’attività fisica, analisi della composizione corporea, analisi dello stress ossidativo e del potenziale antiossidante, saturimetria, pressione arteriosa e alcune altre misurazioni strumentali (calorimetria e sonometria ossee). L’analisi così condotta dà origine ad un punteggio grafico che non solo è espressione dello stato di salute globale del paziente ma consente anche di evidenziare gli aspetti più problematici della dinamica clinica individuale.

A questo punto, la terapia sarà incentrata su 4 aree (Psiche -P, Nutrizione -N, Esercizio –E e Iter terapeutico -I) . Questi quattro elementi, messi in comunicazione con i sistemi nervoso, endocrino e immunitario, riescono ad agire sul “sistema mente-corpo”, curando diverse patologie e garantendo benessere.

1)      Alimentazione di tipo alcalino, antiossidante e incentrata sulla modulazione della sintesi di insulina;

2)      Psiche: miglioramento dello “stato” del paziente, approdo a uno “stato potenziato ”

3)      Esercizio fisico/ Pnei4dance/ Pnei Fitness Training

4)      Iter terapeutico integrato (medicina convenzionale accademica, omotossicologia, terapie low dose, nutraceutica, nutragenomica e integrazione d’avanguardia).

Il metodo Pnei4U-PneiSystem delinea una terapia il cui scopo principale è quello di “spegnere” i sistemi iperattivi dello stress e l’infiammazione che ne consegue, responsabile di: alterazione dei sistemi omeostatici; diminuzione delle difese immunitarie; aumento della suscettibilità alle malattie e alle aggressioni ambientali.

Per maggiori informazioni  sulla metodologia Pnei4u-Pneisystem , il prossimo corso base è in programma  il 10, 11 e 12 luglio a Roma.

 Per ulteriori dettagli  sulla composizione del punteggio infiammatorio e sul protocollo Pneisystem: www.pneisystem.comwww.pnei4u.com

Bigliografia :

Fonti :

mar 23 giugno 2015
VEDI ANCHE
Parliamo di …