Mangiare bene, in un incontro i segreti dell’alimentazione per la salute

L’appuntamento promosso da ADVS Ravenna il 2 dicembre

Mercoledì 2 dicembre alle ore 20.30 presso la "Sala Buzzi" in Viale Berlinguer 11 (Ufficio decentrato 2^ circ.) con il patrocinio del Comune di Ravenna, si terrà un incontro pubblico dal titolo"Principi di corretta alimentazione", organizzato dall'Associazione A.D.V.S. Ravenna ONLUS, i donatori di sangue dell'ospedale.

Relatore dell'incontro sarà il Dr. Massimo Vincenzi – Specialista in scienza dell’alimentazione e Consigliere Nazionale Fondazione Associazione Italiana di Dietetica – che spiegherà i principi di corretta alimentazione e sarà poi a disposizione del pubblico rispondendo a tutte le domande, sciogliendo i dubbi e le perplessità.

La serata sarà condotta da Monica Dragoni – Presidente di A.D.V.S. Ravenna ONLUS con l'intervento del Dr. Daniele Vincenzi – Direttore del Servizio Trasfusionale dell'Ospedale Civile di Ravenna.

"Abbiamo voluto lasciare la seconda parte della serata per il dibattito e la discussione insieme al pubblico, perché i temi affrontati interessano tutti e sarà un'occasione per sfatare qualche mito e porre i giusti chiarimenti – commenta Monica Dragoni – Anche per questo motivo abbiamo voluto estendere l'invito non solo ai nostri donatori, ma all'intera cittadinanza. Essere in buona salute non è importante solo per chi dona il sangue o per chi vorrà iniziare a donarlo. E noi come Associazione abbiamo voluto quest'incontro anche per la nostra comunità."

Per maggiori informazioni e per il programma della serata visitate il sito www.advsravenna.it oppure la Pagina Facebook ADVS Ravenna.

Bigliografia :

Fonti :

lun 30 novembre 2015
VEDI ANCHE
Parliamo di …